Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Coldiretti: eventi al Mercato coperto di via Farnesiana

 

cuoca contadina rosa simonelli al mercato coperto 

 

Non solo la spesa sostenibile e di qualità, ma anche gli agriaperitivi e i laboratori rivolti ai più piccoli. Sono solo alcune delle iniziative in programma questo finesettimana al Mercato Coperto di Campagna Amica, promosso da Coldiretti in via Farnesiana, 17 a Piacenza.
Essendo chiuso questa domenica per la festività di Pasqua, gli eventi si concentreranno nelle giornate di venerdì e sabato.
Venerdì 15 aprile, dalle 16 alle 21, i produttori proporranno i loro “taglieri”, da accompagnare ai vini dell’area Enoteca per un agri-aperitivo da gustare direttamente sul posto. Ad arricchire l’offerta sarà presente la cuoca contadina di Terranostra Rosa Simonelli (dell’agriturismo Cà Preda) con un menù interamente realizzato con i prodotti delle aziende agricole presenti al Mercato, dalla “fantasia di riso” alle “mele spadellate”.

Il programma di sabato, dalle 8 alle 14.30, prevede invece due eventi rivolti ai più piccoli: il ritorno di Master Kids Italia, che organizzerà un laboratorio di cucina per bambini guidandoli nella preparazione dei biscotti di Pasqua e un laboratorio con i bimbi che potranno colorare le uova di Pasqua.

Il Mercato Coperto di Campagna Amica – ricorda il direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli - nasce con l’intento di creare una comunità di persone intorno al buon cibo locale, di qualità e al giusto prezzo.  Uno spazio inclusivo, aperto tutti i fine settimana, dove i consumatori possono trovare frutta, verdura, formaggi, carne e anche il pesce grazie alla presenza della cooperativa di pescatori Mistral di Sestri Levante, il tutto in un rapporto diretto tra produttore e consumatore.

Nella foto, la cuoca contadina Rosa Simonelli al mercato coperto di via Farnesiana.

Pubblicato il 15 aprile 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente