Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sabato 9 aprile Coldiretti inaugura il mercato coperto di Campagna Amica

mercato 

Mancano pochi giorni all’inaugurazione del Mercato Coperto di Campagna Amica a Piacenza: l’appuntamento è fissato infatti per sabato 9 aprile alle 11 in via Farnesiana,17. Un evento attesissimo per Coldiretti, un traguardo da tagliare insieme alla città. “Il Mercato Coperto di Campagna Amica – afferma il direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli - crea una comunità di persone intorno al cibo e alle tante eccellenze agroalimentari che abbiamo l’orgoglio di rappresentare”.
Con il Mercato Coperto, tutti i fine settimana la campagna approderà in città, ogni venerdì dalle 16 alle 21 e il sabato e la domenica dalle 8 alle 14.30. Sarà possibile quindi acquistare direttamente dagli agricoltori, allevatori e anche pescatori. Ma oltre alla spesa sostenibile, il Mercato ospiterà eventi e iniziative: attraverso laboratori, degustazioni e feste a tema – annuncia Gallizioli - valorizzeremo le nostre eccellenze agroalimentari, i sapori e le tradizioni culinarie del territorio. Inoltre il Mercato Coperto ospiterà gli agriturismi di Terranostra, l'area enoteca e le gelaterie di Campagna Amica: sarà il posto ideale per prendersi una pausa o concedersi un agri-aperitivo con prodotti buoni, genuini e di qualità, nel rispetto della stagionalità e della territorialità. “E’ doveroso ricordare – afferma il direttore – che rifornirsi dai produttori di Campagna Amica non significa solo portare qualità e sapori autentici nelle proprie case, ma è anche un segnale di attenzione al territorio e all’ambiente e un sostegno alla nostra economia e all’occupazione”.

Fervono dunque i preparativi per il grande evento: all’inaugurazione di sabato prossimo non mancheranno le sorprese, per soddisfare le esigenze di tutti, con iniziative rivolte anche ai più piccoli. Il momento clou sarà alle 11, con l’intervento delle autorità. Ad accompagnare il taglio del nastro saranno gli speaker di Radio Sound, che seguiranno in diretta tutto l’evento inaugurale.

Pubblicato il 6 aprile 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente