Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Scuole, flash mob per la pace il 4 aprile

pacemob


Il gruppo locale del Movimento di Cooperazione Educativa, associazione professionale di docenti, educatori e persone interessate alla scuola, ha  proposto a tutte le scuole piacentine un evento per la pace da tenersi contemporaneamente, nello stesso giorno e stessa ora.
L’iniziativa  si è concretizzata in una proposta  rivolta a tutte le scuole d’Italia di ogni ordine e grado. Non solo: tramite la Fimem (Federazione Internazionale dei movimenti di scuola moderna) è stata allargata a tutti i gruppi di insegnanti di scuola attiva del mondo.
L’appuntamento dunque sarà per lunedì 4 aprile, giornata internazionale che l’Onu dedica alla lotta contro le mine antiuomo, alle ore 11.
Ogni istituto individuerà uno spazio adeguato (cortile, giardino, palestra) dove i bambini e le bambine potranno condividere un flash mob, realizzando un’immagine che li riprenda  dentro la parola “pace“ tracciata sul pavimento.
Per informazioni e per aderire al flash mob, si può scrivere a .

Pubblicato il 30 marzo 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente