Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Due settimane di vacanza e socialità per gli anziani gragnanesi

Gragnano anziani

Sono stati baciati dal sole e dal bel tempo gli anziani gragnanesi che hanno partecipato al soggiorno invernale a Varazze, organizzato dai servizi sociali del comune di Gragnano. Da 10 al 24 gennaio mentre nel Piacentino imperversavano nebbia e freddo intenso, il gruppo di gragnanesi ha potuto godere di due intere settimane e tempo magnifico fatto di giornate soleggiate e temperature quasi primaverili. Inizialmente iscritti in 17, in realtà gli anziani sono partiti in otto a causa delle rinunce intervenute da parte di chi si preoccupava per gli effetti della pandemia. Con i biglietti di augurio di buone vacanze preparati dai nostri ragazzi sono partiti fiduciosi, salutati dal personale del Servizio Sociale e dall'assessore Marco Caviati.

“Con la responsabile dei servizi sociali, dottoressa Luisa Zioni, ci siamo domandati se riattivare il servizio dopo la pausa dello scorso anno. Sui timori ha infine prevalso la fiducia”, commentano soddisfatti la sindaco Patrizia Calza e l'assessore ai servizi sociali Marco Caviati.
“Gli anziani, tutti alla terza dose, manifestavano l'esigenza di vivere ancora l'esperienza del soggiorno invernale non solo per motivi di salute ma anche per gli aspetti legati alla socializzazione. Siamo felici di non aver rinunciato all'organizzazione”. Come è noto il comune organizza da anni, per gli over 65, soggiorni marini invernali ed estivi condividendo con gli anziani le località di destinazione. I partecipanti usufruiscono del trasporto gratuito e di prezzi di soggiorno calmierati grazie all'intervento del Comune.
“A causa della chiusura dell'albergo che per tanti anni li ha ospitati, quest'anno la scelta è ricaduta su un'altra struttura ricettiva. Il giudizio dei villeggianti su cucina, personale e servizio alberghiero, è stato davvero lusinghiero. Un buon viatico per ripetere l'esperienza il prossimo anno”, concludono gli amministratori.

Pubblicato il 2 febbraio 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente