Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Confindustria investe in Piacenza Expo

 rolleri

Confindustria Piacenza aumenta la sua partecipazione nell’ente fieristico di Le Mose. Gli industriali detenevano l’1 per cento di quote di “Piacenza Expo”, ma ora investiranno altri 120mila euro. L’accordo è stato suggellato nella sede dell’associazione il 16 dicembre. “Quello di oggi - ha spiegato il presidente Francesco Rolleri – è un momento importante, partecipiamo all’aumento di capitale proposto dall’ente fiere. Lo sforzo economico di 120mila euro è importante e adeguato alla situazione. Volevamo dare un segnale forte di vicinanza all’attuale gestione, per volare alto e migliorare nell’attività quotidiana”.

“Un grazie enorme al presidente Rolleri e a Confindustria – ha detto l’amministratore unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – perché hanno intuito e capito e immediatamente appoggiato il nostro piano industriale. Piacenza Expo è una portaerei economica, può dare un grande sviluppo alla città, si pensi agli oltre 100mila visitatori arrivati per le fiere organizzate nella seconda parte del 2021. Siamo tra le fiere di nicchia in Italia, rappresentiamo una realtà medio-piccola, ma per la nostra ubicazione e la struttura abbiamo una grande capacità di adattamento e di richiamo per espositori e visitatori”. Piacenza Expo sta affrontando altre trattative per l’ingresso di nuovi soci e per un maggiore impegno di quelli già presenti nella compagine societaria. L’obiettivo è ottenere 2,5 milioni di euro per effettuare importanti investimenti sulla struttura.

F. M.

Pubblicato il 17 dicembre 2021

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente