Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Le iniziative dell'estate 2021 a Gragnano

gragnano, iniziative estive 2021

“Per il secondo anno consecutivo, a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo dovuto rinunciare a sagre, feste e manifestazioni varie che, con le associazioni del territorio e i commercianti locali, vivacizzavano la vita del paese, contribuendo a creare maggior senso di comunità. Ci siamo comunque attivati per offrire occasioni culturali che invitino alla partecipazione e favoriscano l’incontro. Si comincia con la rassegna del Cinema all’aperto che, come gli altri anni, si svolgerà nella Piazza della Pace, alle ore 21 di ogni lunedì a partire da lunedì 5 luglio. “Così hanno annunciato la sindaca di Gragnano Patrizia Calza e l’Assessore Alessandra Tirelli presentando le proposte dell’estate culturale gragnanese in un periodo ancora influenzato dal Covid.

Come è noto non è consentito, con le modalità utilizzate, trasmettere film delle stagioni più recenti, ma l’Amministrazione si augura che gli amanti del cinema che accorrono di solito numerosi, sappiano ugualmente apprezzare i titoli scelti che quest’anno saranno in numero di cinque da lunedì 5 luglio fino a a lunedì 2 agosto, alternando pellicole più divertenti ad altre più impegnative ed inserendo anche una proiezione dedicata ai più piccoli prevista per lunedì 12 luglio.

 Le proiezioni in programma

Si partirà con un film drammatico “Gifted-Il dono del talento ”del regista Marc Webb poi seguiranno “Coco” commedia fantasy di A.Molina e L. UnKrich quindi “Allied-Un’ombra nascosta” di R. Zemeckis” , thriller – sentimentale ,la commedia “Ti presento Sofia ” di Guido Chiesa, e infine “Loving- L’amore deve nascere libero”, biografia, drammatico, di Jack Nichols.
“Ricordiamo che dell’organizzazione dell’iniziativa si occupano direttamente i dipendenti comunali a diverso titolo consentendo un significativo risparmio di risorse “ precisano le amministratrici “ pertanto a loro e ai volontari che collaborano vanno i nostri ringraziamenti!”

Altre iniziative

Nel contempo il 20 luglio a Villa Marchesi e il 5 agosto a Castel Mantova è previsto il gran ritorno del Valtidone Festival con “Around Pino” che vedrà prima suonare insieme , nella Villa messa gentilmente a disposizione dei proprietari Marchesi-Schippisi , i celebri professionisti Tullio De Piscopo, Dado Moroni e Aldo Zunino   poi , nel suggestivo Castel Mantova dei Prati-Molinaroli , Nico Gori, Elalde Bandini, Massimo Moriconi in Modalità Trio- Progetto MEN.
Il 18 e il 25 agosto sarà invece la volta de LULTIMA PROVINCIA i cui spettacoli riscuotono sempre un notevole successo di Pubblico.
A settembre invece Gragnano ospiterà in Piazza della Pace il’1 e l’8 due concerti a cura del Conservatorio di Musica “Nicolini” di Piacenza e il 10, ancora a CastelMantova , un concerto benefico a favore della Lega del Filo d’oro, nel corso del quale si esibiranno i musicisti Pierpaolo Palazzo (chitarra ) e Mariangela Lontani (flauto traverso).

Pubblicato il 29 giugno 2021

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente