Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Ferriere il nuovo campo da calcio inaugurato alla presenza di Bonaccini

ferrire 

È stata una festa patronale – quella dedicata a San Giovanni Battista – speciale per la comunità di Ferriere. Dopo la messa, celebrata da don Stefano Garilli, sul campo sportivo comunale l’Amministrazione del sindaco Carlotta Oppizzi, insieme al presidente della Regione Stefano Bonaccini, ha tagliato il nastro proprio al nuovo campo, rinnovato negli spazi. La struttura è più grande e può ospitare partite di calcio e allenamenti anche del mondo professionistico. Il campo sportivo è stato intitolato a “Le Miniere” di Ferriere, l’attività estrattiva del ferro che è all’origine dello sviluppo del capoluogo dell’Alta Valnure. Presenti alla cerimonia – che ha visto esibirsi anche la fanfara dei bersaglieri di Melzo - diverse autorità e sindaci del territorio.

Realizzati grazie a un contributo della Regione di 91mila euro su un costo complessivo di 130mila, i lavori hanno permesso di portare il terreno da gioco del campo sportivo di Ferriere alle dimensioni regolamentari per il calcio a 11. E’ stato anche adeguato il collegamento carrabile dell’impianto con la strada statale della Valnure, con asfaltatura del tratto sterrato. Durante i loro discorsi sia Oppizzi che Bonaccini hanno voluto ricordare l’impegno del compianto sindaco Giovanni Malchiodi, che si era speso proprio per l’allargamento e miglioramento del campo da calcio.

Pubblicato il 28 giugno 2021

 

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente