Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L'impianto sportivo di corso Europa intitolato a Zeppi e Bertolini

Pattinodromo ciclodromo 2

Venerdì 18 giugno alle ore 18, avrà luogo la cerimonia di intitolazione del pattinodromo-ciclodromo di corso Europa alla memoria di Franco Bertolini e Franco Zeppi.
Saranno presenti nell'occasione, accanto ai familiari, il sindaco Patrizia Barbieri e l'assessore allo Sport Stefano Cavalli, il delegato provinciale Coni Robert Gionelli, il presidente della Federazione Sport Rotellistici Ludovico Francani e Barbara Barbieri, presidente del Comitato provinciale Federciclismo.

A conclusione dell'evento, si terranno brevi esibizioni di giovani pattinatori e ciclisti, a sottolineare l'attenzione che il cavalier Bertolini e il cavalier Zeppi hanno costantemente rivolto alla promozione dell'attività sportiva tra i ragazzi.

Franco Bertolini, morto nel 2019 a 82 anni, è stato un personaggio di spicco del pattinaggio italiano nonché ex campione del mondo nel 1961. Bertolini è stato per anni allenatore di atleti di livello europeo e mondiale, come Ippolito Sanfratello, Eleonora Dallavalle, Chicca Sanfratello e Silvia Fermi.

Il Cavaliere piacentino Franco Zeppi, titolare di una ditta di pavimenti e rivestimenti e presidente onorario di una squadra di ciclismo per giovanissimi è morto all'età di 85 anni nel maggio 2017. Quella per le due ruote rappresentava una grande passione per lui: Zeppi ha infatti ricoperto molte cariche nel ciclismo e a lui si deve l’organizzazione del premio “Bicicletta d’oro” e del cicloraduno “Piacenza – Passo dei Guselli”.

Pubblicato il 17 giugno 2021

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente