Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

“Illuminiamo Gragnano”, premiati i vincitori del concorso

 Illuminiamo Gragnano

Sono stati premiati a Gragnano i cittadini che hanno partecipato al concorso natalizio “Illuminiamo Gragnano”, indetto dalla ProLoco e che vedeva protagoniste assolute le luminarie e gli addobbi delle abitazioni private. Lo scopo dell’iniziativa era quello di rallegrare gli animi e rendere un po’ meno buio questo Natale così particolare. Alla piccola cerimonia , in rispetto delle norme anti-Covid erano presenti anche i rappresentanti di altre associazioni del paese e il sindaco Patrizia Calza che ha espresso i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale per il contributo dato da Pro Loco e associazioni sia in termini di solidarietà concreta durante tutto l’anno che di attività volte a mantenere lo spirito natalizio anche in tempi di pandemia. L’adesione al concorso è stata superiore alle aspettative degli organizzatori. Giurati d’eccezione, otto ragazzi compresi tra i 12 e i 18 anni, molto attivi nella comunità gragnanese, nel Consiglio Comunale Giovanile e nell’Oratorio parrocchiale. Il loro giudizio ha determinato la classifica finale dei vincitori: 1° Roberto Orrei,

2° Rachele Audi e 3° Ivana Manstretta. I premi in palio erano certamente “buoni”, non solo per il palato ma anche per la loro solidarietà intrinseca: si trattava infatti di pranzi pagati presso i ristoranti e gli agriturismi del territorio comunale, categoria purtroppo molto penalizzata dalla situazione epidemiologica, e alcuni prodotti alimentari di un piccolo negozio di pasta fresca che ha aperto i battenti proprio nello sfortunato periodo della pandemia. Piccoli gesti che raccontano però tanto; un segnale di sostegno alle realtà territoriali più in difficoltà. Tutti i partecipanti fuori dal podio sono comunque stati premiati con una bottiglia di spumante.

Pubblicato il 28 gennaio 2021

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente