Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Paolo Rebecchi di Anpas il Premio alla Bontà 2020

rebecchi

“Per l’impegno profuso durante l’emergenza Covid nella nostra Provincia, con professionalità, competenza e spirito di abnegazione, per l’esempio che quotidianamente offre attraverso la sua dedizione agli altri, e per l’attenzione e la sensibilità che sa mettere nei suoi gesti verso i bisogni umani oltreché sanitari, soprattutto in questi momenti di emergenza sanitaria" il Premio alla Bontà 2020 è stato assegnato a Paolo Rebecchi “bandiera” dell’ ANPAS Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze.
Il premio e la motivazione ripercorrono molto bene il suo profilo; Rebecchi è da anni punto di riferimento indiscusso non solo dell’ANPAS a livello locale e Regionale per l’Emilia Romagna; da pochi mesi è anche nella Direzione Nazionale a fianco del noto virologo prof. Fabrizio Pregliasco. Nel suo percorso in divisa arancione ha preso parte a tantissimi interventi emergenziali in ambiti e luoghi diversi, così come ha spesso supportato persone in difficoltà anche fuori dall’ Associazionismo.
In riferimento all’assegnazione del premio, la presidente regionale di ANPAS Emilia Romagna Miriam Ducci evidenzia: “Sono molto contenta, ho appena appreso che il Premio della Bontà di Rustigazzo è stato conferito a Paolo Rebecchi. Paolo è un volontario speciale, sempre molto attento, attivo e con grande sensibilità. Il suo impegno durante i mesi tragici del Covid a Piacenza sono stati un esempio per tutti i Volontari di Anpas Regionale".
La Presidente dell’organizzazione che conta oggi oltre 110 Associazioni aderenti in Emilia Romagna prosegue: “Questo premio ci riempie di orgoglio e di gioia".

Pubblicato il 7 gennaio 2021

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente