Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Cinema sotto le stelle» a Rivergaro

giardino anguissola cinema sotto le stelle

Prende il via la quinta edizione della rassegna estiva “Rivergaro, Cinema Sotto Le Stelle”. Gli appuntamenti quest’anno saranno 4, tutti di giovedì a partire dalle 21.30, ad entrata libera e si terranno nel giardino Anguissola di via don Veneziani, 64 (di fronte alla Casa del Popolo).
Primo appuntamento, giovedì 2 luglio ore 21.30 con LA MÉLODIE, film diretto da Rachid Hami, che vede protagonista Simon (Kad Merad), un famoso violinista quasi cinquantenne. Un film commovente, La storia di un riscatto possibile attraverso la passione per la musica.
Secondo appuntamento, giovedì 16 luglio ore 21.30 con SERGIO& SERGEI – Il professore e il cosmonauta, una commedia ispirata a fatti realmente accaduti, dove attraverso uno scambio di frequenze radiofoniche, l'astronauta russo Sergei, che sta vivendo la sua personale odissea nello spazio, entra in contatto con Sergio, un radioamatore e professore universitario di filosofia a Cuba
Terzo appuntamento, giovedì 30 luglio ore 21.30 con LE INVISIBILI, imperdibile commedia degna del miglior Ken Loach, capace di unire impegno e divertimento per affrontare un tema quanto mai attuale. Protagoniste del film sono quattro assistenti sociali dell’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora.
Quarto ed ultimo appuntamento giovedì 13 agosto ore 21.30 -  DIVA!, un film dedicato a Valentina Cortese, una delle attrici di punta del cinema italiano degli anni quaranta.
Otto grandi attrici ripercorrono la vita di Valentina Cortese interpretando le sue stesse parole tratte dall’autobiografia “Quanti sono i domani passati” pubblicata in occasione dei suoi 90 anni. Un viaggio attraverso i suoi ricordi e le sue interpretazioni. Un’analisi pensata per lasciare un segno indelebile sul suo stile, sul cinema e sul costume delle varie epoche che ha rappresentato.
L’iniziativa nata dal Centro di lettura, che ha voluto riportare la settima arte nel salotto più prestigioso della Val Trebbia e sostenuta da subito con entusiasmo dall’amministrazione comunale, è completamente gratuita, anche grazie alla disponibilità del giardino concesso dalla famiglia Anguissola Scotti.
Il 2 luglio, nella serata inaugurale della rassegna cinematografica, si terrà una apertura straordinaria della mostra “Matière Libre”, allestita alla Casa del Popolo e aperta al pubblico fino al 5 luglio. orario: 20– 23.
Anche quest’anno per la rassegna estiva ci si è avvalsi della collaborazione di associazione della valle che hanno le stesse finalità nella promozione culturale del territorio, ArTre e il cinema Le Grazie.

Pubblicato il 30 giugno 2020

Ascolta l'audio 

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente