Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Bulli e cyberbulli, se ne parla a ConversAzioni

conversazioni

"ConversAzioni. Incontri per una scuola da vivere": prende il via il 20 febbraio con la serata su "Bulli e cyberbulli. Istruzioni per l'uso" il ciclo di tre incontri organizzato dall'Istituto Comprensivo "E. Carella" di Pianello Val Tidone in collaborazione con "Insieme per la scuola", Centro per le Famiglie Distretto di Ponente, Iren e Slow Food.
A parlare di bullismo e cyberbullismo sarà, alle ore 21 all'I.C. di Pianello (via Puccini, 29), il dott. Gianni Tosca, psicologo del Centro per le Famiglie del Distretto di Ponente, che offrirà suggerimenti per riconoscere i segnali del disagio di chi è vittima o autore di queste forme di comportamento e restituirà una prima analisi dei dati raccolti nell'Istituto tramite questionari anonimi.

L'incontro successivo è in programma il 5 marzo: Andrea Budu Toniolo, atleta e viaggiatore, palerà di "Eco tour. Viaggiare sostenibile".
Ultimo appuntamento il 16 aprile: "Non mangiamoci il mondo. Consumo consapevole e recupero dei rifiuti" il tema sul quale interverranno Marco Bergonzoni di EduIren Piacenza insieme a Monica Fornasari e Luisella Verderi di Slow Food Piacenza.

Tutti gli incontri si svolgono nella sede dell'Istituto Comprensivo di Pianello con inizio alle ore 21.
Per informazioni: 0523.992009 (Valeria Fatone, segreteria I.C.), 334.3763748 (Daniela Monti, Comitato Genitori).

Pubblicato il 18 febbraio 2020

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente