Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Borgotaro, pranzo conviviale offerto ai poveri

voce 4 pranzo fraternita

In occasione della terza Giornata mondiale dei Poveri, la Caritas diocesana di Borgotaro ha accolto l’invito di papa Francesco ed ha organizzato, nei locali della sede Avis, un pranzo conviviale che è stato offerto ai più bisognosi con lo scopo di riunire attorno a un unico tavolo tutta la comunità.
Molte persone hanno scelto di uscire di casa e dedicare la domenica all’incontro con il proprio prossimo, desiderosi di trascorrere del tempo e condividere un pasto per non dimenticare la realtà del mondo che ci circonda. “Anche in una piccola comunità come Borgotaro non mancano le difficoltà – ha affermato il parroco don Angelo Busi, che ha allestito l’iniziativa assieme al presidente del gruppo Caritas Mario Reboli –: è bello vedere che molti si occupano di costruire la vera carità che è vedere Cristo nel mio vicino e, per questo, tendergli la mano con convinzione e generosità di spirito”.
Il pranzo è stato preceduto da una serata di meditazione sul documento del pontefice scritto per la Giornata: formare le coscienze, prima di mettere mano ai problemi, è un punto centrale nell’attività della Caritas locale. Grazie al lavoro sinergico dei volontari, si è realizzata nel concreto la frase del salmista «La speranza dei poveri non sarà mai delusa» (Sal 9,19), con l’invito a proseguire tutto l’anno l’opera di un giorno: l’evento, che ha riscosso un discreto successo, è ormai diventato un appuntamento immancabile anche per coloro che vogliono contribuire alla raccolta fondi del sodalizio caritativo.

Pubblicato il 3 dicembre 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente