Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Trainagro, una giornata dedicata all'uso corretto dei pesticidi

peste

Trainagro è il progetto che si occupa di TRAsferimento delle conoscenze e dell’ INnovazione nell’uso sostenibile dei pesticidi in AGRicOltura. Cofinanziato dalla Regione Lombardia nell’ambito del FEASR – Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, mira a sostenere il trasferimento di conoscenze e l’innovazione nel settore agricolo in Lombardia, rafforzando il legame tra agricoltura e ricerca.
La ricerca, coordinata dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e sviluppata in collaborazione con il gruppo di lavoro del prof. Ettore Capri dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con l’Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell’ambiente, con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (IREA CNR) e con il Parco dell’Adda Sud, ha come obiettivo specifico di promuovere, presso alcune aziende agricole lombarde, attività informative e dimostrative sul tema dell’uso sostenibile e responsabile dei prodotti fitosanitari. È proprio in quest’ottica che si inserisce  la giornata del
23 ottobre sul tema “Contenimento della deriva dei fitofarmaci – le cosa da sapere per non sbagliare” dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso l’Azienda agricola NETTARE DEI SANTI di Gianenrico Riccardi di San Colombano al Lambro.
La partecipazione all'incontro è oggetto di crediti formativi per gli agronomi iscritti all'ordine delle provincie di Milano, Lodi, Monza-Brianza e Pavia.

Pubblicato il 15 ottobre 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente