Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Educafilm contro il bullismo», incontro con l'autore

educafilmMaggi

Un manuale operativo per docenti e operatori socio-sanitari con percorsi filmici per educare gli alunni a fronteggiare il bullismo: è il volume "Educafilm contro il bullismo" che sabato 21 settembre alle ore 17.30 viene presentato nei locali della parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de' Paoli di Piacenza (via Emilia Parmense, 71).
Sarà presente l'autore Marco Maggi, consulente educativo e formatore Metodo Gordon per docenti, genitori e operatori socio-sanitari.
Maggi è autore e curatore di diverse pubblicazioni sul bullismo ed è coordinatore di progetti di prevenzione per alcuni Comuni e agenzie educative. È stato membro della Commissione nazionale sul bullismo e consulente del Ministero della Pubblica istruzione e della ricerca per la realizzazione del sito www.generazioniconnesse.it. È redattore del sito www.bullismo.info

L'incontro è promosso dall'Associazione Oratori Piacentini insieme all'oratorio della parrocchia di San Lazzaro e all'Associazione Genitori Piacenza 4 in collaborazione con gli Educatori di Strada.

Pubblicato il 16 settembre 2019

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente