Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il nuovo sito della Fondazione di Piacenza e Vigevano

Le domande di sovvenzione per i progetti andranno presentate on line

Toscani

Presentato dal presidente dott. Massimo Toscani (nella foto), nella mattina del 12 settembre, nella sede della Fondazione in via S. Eufemia a Piacenza, il nuovo sito della Fondazione di Piacenza e Vigevano è parso da subito semplice e intuitivo.
La novità fondamentale è la richiesta, da realizzarsi ora esclusivamente on line, da parte degli enti no profit per la presentazione di progetti con domanda di sovvenzione.
Nella fase di accreditamento l’ente dovrà indicare tutte le informazioni: la natura giuridica, la composizione degli organi, il nominativo del rappresentante legale, l’e-mail etc., allegando altresì l’atto costitutivo, lo statuto, e le scadenze delle cariche sociali.
Saranno poi utilizzati tre moduli differenti, uno per i progetti il cui costo è inferiore ad euro 5mila, uno per progetti il cui costo è superiore ad euro 5mila e l’altro per progetti il cui costo è superiore ad euro 50mila.

Il presidente Toscani ha evidenziato l’impegno profuso nel territorio della Fondazione che, nel corso degli anni, ha sostenuto progetti nei vari ambiti che sono:
Arte, Attività e Beni culturali;
Educazione, Istruzione e Formazione;
Ricerca Scientifica e Tecnologica;
Assistenza agli Anziani;
Volontariato, Filantropia e Beneficenza;
Famiglia e Valori Connessi.

Da sottolineare la proficua collaborazione con la Chiesa locale che ha visto in questi ultimi tempi la realizzazione di importanti iniziative come il progetto “Casa tra le case”, nato dalla volontà di sostenere le famiglie in situazione di disagio abitativo e l’Emporio Solidale, da settembre avviato a pieno regime, con la piena collaborazione della Caritas diocesana.
Attività – come ha evidenziato Toscani – che mettono in primo piano la Mission della Fondazione che è quella di dare un contributo concreto al miglioramento e alla crescita sociale ed economica del territorio.

Il nuovo sito è visitabile all'indirizzo www.lafondazione.com.

Riccardo Tonna

Pubblicato il 12 settembre 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente