Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Rifiuti, in città tutti i centri di raccolta Iren aperti anche alla domenica

 iren

Forse non tutti sanno che dal 7 di luglio i piacentini possono approfittare delle giornate festive per sgomberare casa. Infatti da poco tempo anche i centri di raccolta Iren di via Pastore e di via XXIV Maggio resteranno aperti dalle ore 9 alle ore 12.
Questi nuovi orari di apertura alla domenica si aggiungono a quelli già in vigore presso il Centro di Strada Valnure, con l’obiettivo di garantire un sempre più efficace servizio ai cittadini, a completamento dei nuovi servizi di raccolta domiciliare dei rifiuti introdotti recentemente in città. I centri di raccolta sono aree presidiate, dove è possibile conferire rifiuti e materiali recuperabili (carta, cartone, plastica, vetro, legno, sfalci e potature, ferro, ecc), rifiuti pericolosi da avviare ad appositi sistemi di smaltimento (pile, farmaci scaduti, batterie per auto ecc.), rifiuti ingombranti (vecchi mobili, materassi ecc.) e rifiuti elettronici (frigoriferi, computer, condizionatori, tv, ecc.). Tali strutture rappresentano uno strumento gratuito al servizio della cittadinanza, che consente agli utenti del Comune un più agevole conferimento di materiali, per contribuire in maniera sensibile allo sviluppo della raccolta differenziata. Ecco quindi gli orari estivi aggiornati di apertura dei Centri di Raccolta del Comune di Piacenza:

Centro di raccolta di Via Pastore

dal Lunedì al Sabato 8-12.30

Domenica 9 -12

Centro di raccolta di Via XXIV Maggio

dal Lunedì al Sabato   8-13 15,30-19.30

Domenica 9-12

Centro di raccolta di Strada Valnure

dal Lunedì al Sabato   8-13 15.30-19.30

Domenica 9 -12

Publicato il 18 luglio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente