Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sant’Agata di Rivergaro, nuova automedica

automedica

La Pubblica Assistenza Sant'Agata di Rivergaro ha inaugurato la sua nuova automedica in servizio, dedicata alla memoria del milite Valerio Chiesa.
L’occasione è stata l'importante evento del 25esimo anniversario della fondazione della Pubblica di Rivergaro: una realtà che da tanti anni opera sul territorio grazie all’impegno dei volontari e in sinergia con il 118.
“Sono orgogliosa di fare parte di questa famiglia – spiega la presidente della Sant’Agata Katia Sartori – contro ogni previsione siamo riusciti a risollevare la situazione economica e organizzativa, implementando di circa il 60% i servizi svolti. Abbiamo portato un sacco di migliorie, ad esempio abbiamo acquistato un nuovo programma di gestione, abbiamo cambiato il logo associativo riprendendo lo stemma del Comune di Rivergaro e abbiamo riscritto lo Statuto del nostro Comitato. Sono molto fiera di festeggiare il 25esimo anno associativo, come presidente, soprattutto perché dopo molti sforzi siamo riusciti ad acquistare una nuova automedica e a fine estate arriverà una nuova ambulanza da implementare al nostro parco mezzi. Tengo a un caloroso ringraziamento a tutti i militi, dipendenti e professionisti che al mio fianco hanno collaborato per arrivare a questo grande traguardo. Desidero ringraziare anche il sindaco di Rivergaro Andrea Albasi, che è stato nostro milite e tutt’ora si rende sempre disponibile ad aiutare l’associazione e ad ascoltarci per qualunque miglioria che possiamo portare insieme per il beneficio della popolazione”.
Nel 2018 sono stati effettuati 3mila servizi e soccorse mille persone, grazie all’impegno di un centinaio di volontari e sei dipendenti. Davanti alle autorità, dopo il tradizionale taglio del nastro tricolore, è stata dato anche l’annuncio di una importante novità, il punto medico estivo che, proprio grazie alla Sant'Agata, sarà attivo gratuitamente ogni fine settimana a Rivergaro fino alla fine dell'estate. 

Pubblicato il 12 luglio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente