Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Concerto Gospel al Castello di Bardi

bardi

Si chiude il mese di giugno e si apre quello di luglio con una serei di inizaitve al Castello di Bardi.
Sabato  6, 20 e 27 luglio dalle 21 orario nel quale in questo periodo si può ammirare dalla Fortezza il tramonto sulla Valceno, ecco una nuova visita guidata in notturna nella quale adulti e bambini potranno percorrere le grandiose ronde della fortezza e immergersi negli ambienti oscuri e suggestivi a lume di lanterne e di torce, tra i quali la ghiacciaia e le prigioni con attrezzi di torture. Infine le antiche cucine, le sale ricchissime di segni e di tempo, una sosta presso il mastio, luogo divenuto celebre per l’avvistamento del fantasma del cavaliere Moroello. Costo: adulti euro 10; bambini euro 8 ).
E’ consigliabile l’utilizzo di una torcia oltre a calzature comode.
Domenica 7 luglio dalle 21 un momento molto sentito e suggestivo per diverse ragioni: la musica degli Spirit Gospel Choir, è il risultato di trentacinque elementi che racconta sonorità gioiose, meditative, suggestive. La cornice perfetta per un canto al Divino, è un luogo magico come il Castello di Bardi, che come una cattedrale si eleva verso l’alto dallo sperone roccioso di diaspro rosso. E le note degli autori dell’album ”Flying Spirit” raggiungeranno così voi, le stelle e le sommità dei monti attorno. L’evento ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricostruzione della baita di Noveglia - Bardi (Pr), andata distrutta in un incendio nel 2017.
Infine con il mese di agosto, ogni sabato sera ed il 14/08, sono previste visite guidate notturne. Per i tutti i visitatori segnaliamo che gli orari del mese di luglio saranno i seguenti: tutti i giorni dalle 10  alle 19.

Pubblicato il 3 luglio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente