Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Emozioni al concerto di San Giovanni a Casaliggio

cantori

Forte emozione al concerto di San Giovanni svoltosi nella chiesa parrocchiale di Casaliggio in onore del Patrono.
Quest'anno il concerto è stato particolare, riferiscono gli organizzatori, perché è stata presentata  l’associazione, “Edoardo Lusardi – il ritmo del cuore”   in memoria di un giovane musicista morto prematuramente. Il coro è infatti stato tante volte accompagnato da Edoardo alle percussioni, e così avrebbe dovuto essere anche sabato stesso, come ci aveva promesso.
I Cantori di Casaliggio hanno sponsorizzato molto volentieri questa iniziativa; il Presidente dell’associazione “Edoardo Lusardi – il ritmo del cuore” è Andrea Papamarenghi, lo zio di Edo, componente del coro e sempre in prima linea nell’organizzazione delle iniziative legate al coro stesso.
All’inizio del concerto è stata presentata l’associazione e durante la serata sono stati raccolti fondi. Per l’occasione, ha suonato il fratello Nicola, insieme ai Sax Symbols, gruppo del quale faceva parte Edo.
Dopo l’esibizione dei Sax Symbols, il concerto è proseguito con la consueta allegria; si sono esibiti gli adulti, in brani sacri (come Cantata 147 di Bach e la Vergine degli Angeli) e profani (come il Vecchio Frack di Modugno), il coro dei ragazzi Free Spirit (con alcuni brani fra cui la nota Barbara Ann e The sound of silence), i bambini che hanno colpito come sempre con la loro spensieratezza interpretando le sigle dei più noti telefilm (da Heidi a Furia cavallo del West, Ufo robot, …); a rallegrare la serata è intervenuto poi come ospite il coro Unitre di Fidenza, diretto da Maria Laura di Gennaro, che ha contribuito ad alleggerire il clima, con brani come "Baciami piccina" e "Vengo anch’io.. no tu no".
In chiusura, “’O surdato innamurato” con il suo ritornello “oi vita, oi vita mia”.

Pubblicato il 27 giugno 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente