Menu

Danilo Pilotti nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacnza

sindacocomandanteVVF

Nei giorni scorsi, il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri ha ricevuto in Municipio il nuovo Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza, Danilo Pilotti.
Proveniente dal comando provinciale di Pavia e chiamato da pochi giorni a Piacenza a dirigere la caserma di strada Valnure in sostituzione del comandante uscente Francesco Martino, il comandante Pilotti ha sottolineato di essere particolarmente lieto di tornare a Piacenza e ha manifestato la volontà di proseguire l’ottimo lavoro portato avanti dal suo predecessore.
Pilotti nel 2005 aveva trascorso quattro mesi a Piacenzain qualità di reggente.


Si è trattato di yn incontro dai toni cordiali, nel corso del quale il sindaco Barbieri ha donato al Comandante Pilotti il volume “Pagine in viaggio. Voci e immagini della storia bimillenaria del territorio piacentino” a cura di Eleonora Barabaschi (edizioni Tip.Le.Co.), e ha formulato al neocomandante i migliori auguri per la recente nomina: “L’impegno congiunto e il dialogo costante tra tutte le istituzioni civili, militari e di pubblica sicurezza sul territorio – ha detto il primo cittadino – è il presupposto migliore per tutelare e promuovere la qualità della vita e la coesione sociale della comunità piacentina. Confermo la totale disponibilità dell’Amministrazione comunale per un proficuo e costruttivo rapporto di collaborazione con i Vigili del Fuoco e colgo l'occasione per rivolgere al comandante Pilotti un sentito bentornato nella nostra città”.

Pubblicato il 21 giugno 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente