Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nasce il nuovo Centro nazionale paralimpico del Nord Italia

villanovapar

Nasce ufficialmente a Villanova sull'Arda, con la firma di mercoledì 20 febbraio, il Centro nazionale paralimpico del Nord Italia, una struttura moderna e innovativa destinata a diventare un punto di riferimento in ambito sportivo e sanitario non solo per l’Emilia-Romagna, ma per il Paese.

La sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra Regione, Comitato Italiano Paralimpico, Comune di Villanova sull’Arda e Azienda Usl di Piacenza avverrà alle ore 12 all’ospedale Giuseppe Verdi di Villanova (via Dante Alighieri 23).
A firmarlo saranno il presidente della Regione Stefano Bonaccini, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il sindaco del Comune di Villanova sull’Arda Romano Freddi e il direttore generale dell’Azienda sanitaria di Piacenza, Luca Baldino.
Tra i partecipanti a questo storico momento anche associazioni del territorio, atleti ed ex pazienti del Centro di riabilitazione e Unità spinale della struttura sanitaria che sarà riconvertita a Centro nazionale paralimpico.

La struttura, storico presidio sanitario del territorio piacentino era stata voluta e donata alla comunità dal maestro Giuseppe Verdi.

Pubblicato il 19 febbraio 2019

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente