Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Luoghi e volti della fede», fotografie di Roberto Ricci in mostra

ricci

Sabato 22 dicembre alle 11, nel salone monumentale della Biblioteca Passerini-Landi a Piacenza (via Carducci, 14), si inaugura la mostra “Luoghi e volti della fede. Fotografie di Roberto Ricci”.
L'esposizione, illustrata da Erica Tamborini, propone una serie di scatti i d’autore che documentano e interpretano i volti e i luoghi della fede di Medugorje.

Firma di importanti campagne fotografiche per i beni culturali (ha lavorato per anni al servizio delle Soprintendenze e del Mibac), Roberto Ricci si è poi dedicato alla fotografia d’autore.
I volti da lui ritratti, nello svelare le singole personalità dei protagonisti, propongono anche una riflessione sulla fotografia come medium artistico, presentandosi al tempo stesso come strumento di catalogazione, per immagini, di un vissuto storico.

La mostra si compone di una ventina di fotografie analogiche in bianco nero o virate in seppia.
Allestita a piano terra, sarà liberamente visitabile fino al 18 gennaio negli orari di apertura della Biblioteca Passerini-Landi (da martedì a sabato ore 9-19; lunedì 14-19; chiusa nei festivi, lunedì 24 dicembre, sabato 29 dicembre dalle ore 13 e lunedì 31 dicembre).

Pubblicato il 21 dicembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente