Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Venerdì Piacentini: Coldiretti e Terrepadane in Piazza Duomo

piazzaDuomo

Esposizione di mezzi agricoli e degustazioni di ortrugo ai Venerdì Piacentini. Terrepadane e Coldiretti Piacenza saranno protagoniste in piazza Duomo venerdì 29 giugno a partire dalle 20. Nei loro gazebo istituzionali - di fianco all’esposizione dei mezzi agricoli - le due realtà incontreranno la cittadinanza.
Coldiretti ha organizzato per l’occasione una degustazione di ortrugo, con i vini delle tre cantine che negli ultimi tre anni hanno conquistato il Gran Premio dell’Ortrugo, il riconoscimento che da dieci anni l’associazione affida in collaborazione con il movimento giovanile. Protagoniste quindi –con il loro ortrugo – le cantine Alessandra Blengio, Vicobarone e Fratelli Piacentini. Saranno gli stessi presenti a indicare una preferenza e l’esito delle votazioni designerà la vincitrice del Premio Terrepadane, che sarà consegnato successivamente in occasione della festa di Coldiretti Giovani Impresa, venerdì 6 luglio a San Protaso.
In piazza Duomo a Piacenza troverà spazio per la prima volta anche l’apecar del produttore di Predalbora Francesco Chinosi, che friggerà le patate che coltiva in alta montagna.
 Saranno presenti il neopresidente di Terrepadane Marco Crotti e il suo predecessore Luigi Bisi.

Pubblicato il 28 giugno 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente