Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Estate 2018: Cadeo, fa il pieno di eventi

cadeo

Presentato "il cartellone" degli eventi che animeranno l'estate 2018 a Cadeo. "Ci aspettano due mesi ricchi di appuntamenti culturali, gastronomici e all'insegna dell''incontro - ha spiegato Marco Bricconi, sindaco di Cadeo -. Tanti eventi interessanti, ma soprattutto tante occasioni per vivere una bella estate seppur lontani dai luoghi vacanzieri".
Feste a Roveleto e dintorni. Dal 27 al 30 luglio  buona cucina, ballo liscio e musica dance a Fontana Fredda grazie all'associazione ASD Quelli di Fontana.
Cultura & Cinema. Ripartito con successo anche il collaudato "Cinema sul Viale". L'amministrazione Comunale di Cadeo, in collaborazione con le associazioni Genitori Insieme, FotoArteVita, Bykers, ProLoco Roveleto, ASD quelli di Fontana, Associazione Saliceto e Fiorenzuola in Movimento organizza sette serate dedicate al cinema all'aperto.
Tre venerdì dedicati ai bambini, grazie a film di animazione, mentre uno vedrà i riflettori puntati sulla via Francigena con la proiezione di "I volti della Via Francigena" di Fabio Dipinto. La formula itinerante proseguirà anche in questo 2018: si proietterà, sempre alle ore 21, in viale Aldo Moro a Roveleto ma anche nelle frazioni di Cadeo, Saliceto e Fontana.

Sabato 30 giugno, sempre promosso da Terre Traverse, incontro aperto al pubblico presso l'Azienda Agricola Podere Castello di Cadeo alle ore 18 con la presentazione del libro "Meno grigi, più Verdi" di Alberto Mattioli.
Natura in compagnia. Ogni martedì sera dei  luglio e agosto Avis Cadeo alle ore 21 dà appuntamento a tutti gli interessati per la camminata serale lungo la strada Stornella, mentre per il 14 luglio ha in programma la seconda edizione de "La marcia serale". Venerdì 27 luglio altra camminata "comunitaria" con "Passo dopo Passo" grazie all'associazione Fiorenzuola in Movimento e patrocinata anche dall'associazione Europea Vie Francigene", Ritrovo previsto per le ore 18.30 alla pieve di Fontana Fredda per percorrere le strade locali toccate da pellegrini e viandanti, dal Guado di Sigerico nel torrente Chiavenna fino alla Fontanella dell'Apparizione, nei pressi del Santuario.
"Durante l'estate proseguirà il consueto mercato dell'usato "Usa e Riusa" ogni terza domenica del mese - aggiunge il vicesindaco Marica Toma -.

Pubblicato il 28 giugno 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente