Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa della famiglia a Roveleto di Cadeo

famiglia

Festa della famiglia, festa per l'intera comunità nella parrocchia "Santa Teresa Benedetta della Croce" di Roveleto. E' avvenuto nel week-end del 2-3 giugno con una due giorni all'insegna dell'incontro, delle cene comunitarie, del ringraziamento e dei festeggiamenti per gli anniversari di matrimonio. Due giorni ricchi di proposte, frutto dell'intenso lavoro di tanti volontari: catechisti, giovani, ragazzi e un'instancabile staff cucina.

L'esempio non muore mai: una targa per Mario e Marilena. "Ci avete insegnato il valore del donarsi senza aspettarsi nulla in cambio", così recita la targa benedetta sabato 2 giugno in ricordo di Marilena Mori e Mario Agosti, i due volontari parrocchiali scomparsi lo scorso mese. "Una targa a loro dedicata, benedetta proprio nei giorni in cui facciamo la festa della famiglia perché c'è una famiglia più grande che è la Chiesa, la comunità - ha spiegato il parroco don Umberto Ciullo - Mario e Marilena ne sono stati una parte viva".

Gli sposi al centro. Domenica 3, dopo un pomeriggio dedicato ai bambini e alle famiglie con la chiusura dell'anno catechistico, alle ore 18 si è celebrata la messa dedicata agli anniversari di matrimonio. Un clima carico di emozione, amplificato dal rito di benedizione delle fedi di sette coppie della comunità e dalle parole del sacerdote. "La più alta forma di alleanza è quella che unisce due cuori in un'esistenza verso un comune obiettivo - ha spiegato il parroco don Ciullo durante l'omelia - prima c'è la vita, lo spendersi reciproco l'uno per l'altro e poi la comprensione profonda. Le parole arrivano solo dopo, per interpretare gesti che ci sono già. Sono i gesti che danno qualità all'amore, le cose concrete, i comportamenti quotidiani. Le parole arricchiscono". Gli sposi che hanno festeggiato, prima con la celebrazione e poi con la cena dedicata a loro e ai loro invitati al centro parrocchiale, sono: Franco Solari con Anna Casagrande e Aniello Massa con Antonella Viola (ventesimo anniversario), Stefano Costi con Marica Toma, Giorgio Gagliano con Loretta Cremona e Giuseppe Rapalli con Angela Denaro, (25 esimo anniversario). Infine ben due le nozze "d'argento": Piero Migliorini con Vanda Rapaccioli e Giuseppe Casiroli con Silvana Borgonovi, uniti da ben 50 anni.

Erika Negroni

 

Pubblicato il 7 giugno 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente