Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«L'organista del Papa» in concerto a Borgotaro

borgotaro

Concerto d'eccezione domenica 15 aprile nella splendida cornice della chiesa di Sant'Antonino martire a Borgotaro: all'organo si è infatti esibito il maestro Juan Paradell Solé, titolare della Cappella musicale pontificia sistina, coro polifonico che accompagna le Celebrazioni liturgiche presiedute dal Sommo pontefice.
“L'organista del papa” ha deliziato il numeroso pubblico con un repertorio del periodo controriformistico attraverso le note del prestigioso Serassi, strumento risalente al 1795 conservato nella chiesa parrocchiale borgotarese, stimato dagli esperti come di ottima fattura e di immenso valore artistico e musicale.
Il musicista spagnolo, organista emerito della Basilica di Santa Maria Maggiore, è noto in tutto il mondo per il suo virtuosismo, la bravura nel comporre e la delicatezza del suono, oltre che per il repertorio sacro del quale è vero maestro.
“L'esibizione di Paradell Solé è stato un appuntamento unico e imperdibile per tutta la comunità – ha affermato il parroco don Angelo Busi, organizzatore dell'evento –: la potenza della musica, linguaggio universale, si è sprigionata dai registri del meraviglioso strumento di Dio ed ha parlato, zittendo le chiacchiere, alla mente ed al cuore degli ascoltatori”.

Pubblicato il 17 aprile 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente