Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Scrutatori, domande degli iscritti all’albo entro il 9 maggio

 Iscritti ai seggi elettorali

La Commissione Elettorale comunale, riunitasi nei giorni scorsi, ha ratificato le nuove modalità di nomina degli scrutatori in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno prossimi: tutti i cittadini iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Piacenza, se interessati, potranno segnalare entro il 9 maggio prossimo la propria disponibilità a prestare servizio presso i seggi. Tutte le informazioni a riguardo si possono consultare sul sito www.comune.piacenza.it, con evidenza anche in home page: dalla sezione dedicata si accede alla pagina web dello sportello telematico da cui è possibile non solo scaricare l’apposito modulo di domanda ma anche trasmetterlo direttamente online, allegando una copia del documento di riconoscimento in corso di validità. In alternativa, la domanda debitamente sottoscritta e corredata del documento può essere inviata – anche da una casella non certificata – all’indirizzo di posta elettronica o consegnata a mano presso il Quic di viale Beverora 57, nei seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 17, mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13.15, sabato dalle 8.15 alle 12.15.

La Commissione Elettorale – presieduta dall’assessore ai Servizi al Cittadino Simone Fornasari, composta dai consiglieri comunali Salvatore Scafuto, Margherita Lecce e Gloria Zanardi (riunitisi alla presenza della dirigente Vittoria Avanzi e della responsabile Paola Fornasari) – considererà, quale titolo preferenziale per la nomina, la condizione di disoccupato o inoccupato, lo stato di cassa integrazione, l’iscrizione alle liste di mobilità o l’attività di studente. La funzione di scrutatore richiederà disponibilità continuativa sabato 8 giugno dalle 9 alle 22, domenica 9 dalle ore 7 del mattino sino al termine delle operazioni di scrutinio (per i seggi speciali, sino alle 23). Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Elettorale ai seguenti recapiti: 3349928915 - 3349928620 o .

Pubblicato il 5 aprile 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente