Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Rotary Club Piacenza: Luigi Swich presidente

club

Serata elegante e partecipata al Castello di San Pietro in Cerro per il passaggio di consegne al vertice del Rotary Club Piacenza; nuovo presidente, a partire dal primo luglio, il viceprefetto Luigi Swich.
Il Club più antico tra quelli piacentini, ha festeggiato questo importante momento dell’anno rotariano nel Castello messo a disposizione da Franco Spaggiari, con la partecipazione del Governatore del Distretto 2050 Carlo Conte e della DRFC Lorenza Dordoni, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico dell’Emilia Romagna Vincenzo Colla e che ha visto un gran numero di soci con i loro ospiti.
Una serata caratterizzata da grande eleganza, in una incantevole location, condotta dal giornalista Carlandrea Triscornia e, piacevolmente scandita da un quartetto di giovani musicisti del Conservatorio Nicolini di Piacenza.
Significativo il saluto del Governatore Carlo Conte che ha più volte rimarcato l’ottimo lavoro svolto quest’anno dalla Presidenza e dal Consiglio, sottolineando il rapporto di sincera amicizia creatosi con Struzzola e che lo ha visto più volte presente ad iniziative del Club.
A seguire il saluto dell’assessore Colla che ha voluto rimarcare l’antica amicizia e stima che lo legano al Presidente Struzzola dai tempi del suo ruolo come sindacalista.
Giovanni Struzzola, presidente uscente, ha tracciato il bilancio di un anno di attività al vertice del Club rotariano e lo ha fatto ricordando le attività svolte ma anche proponendo un video divertente ed ironico preparato da Triscornia.
Tanti i service portati a termine, ma tante anche iniziative culturali e di convivialità. Un anno intenso nel quale il Rotary Piacenza ha confermato la sua compattezza, nello spirito di amicizia e condivisione che sta alla base del Rotary, e il suo valore come motore di solidarietà e sviluppo del territorio.
Nel programma del presidente uscente Struzzola e della sua squadra non sono mancate occasioni di approfondimento dei temi di maggior attualità, ma ci sono state anche serate dedicate al buon cibo e al piacere di stare insieme.
Al termine della cena, l’avvicendamento tra Struzzola e Swich, si è svolto con un po' di emozione per entrambi. Alla consegna del collare che porta con sé tutti i precedenti Presidenti e tutta la storia del Rotary Piacenza è seguito il saluto ed il ringraziamento del presidente Swich, con la presentazione della squadra Consiglio Direttivo e Commissioni, che lo affiancherà per il prossimo anno rotariano, al quale tutti i presenti hanno rivolto un caloroso applauso di augurio ed incoraggiamento.  

Pubblicato il 16 giugno 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente