Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Non solo borse viveri

Verso il convegno delle Caritas parrocchiali

37pacchiviveri

“In conseguenza della crisi economica i parroci ci stanno chiedendo di far nascere o rinvigorire le Caritas parrocchiali”. Sono gli organismi di carità sul territorio l’antenna per captare bisogni e difficoltà delle famiglie. E l’intensa attività di accompagnamento e aiuto ci conferma che la crisi morde ancora.
Il direttore della Caritas diocesana Giuseppe Chiodaroli lo vede dall’osservatorio del Centro d’Ascolto nella sede di via Giordani e da quelli avviati nelle parrocchie della diocesi.

Il 5 novembre le Caritas parrocchiali si danno appuntamento per il loro incontro annuale al centro “Il Samaritano”.
Un’occasione di confronto e di studio per svolgere sempre meglio il proprio compito.
Quest’anno, con il tema “Fragilità e misericordia in famiglia e nella comunità”, l’accento è sul tessuto comunitario, sulle relazioni come prevenzione alle povertà.
“Questo tema è suggerito dai nostri centri di ascolto: c’è un bisogno primario di cementarsi sempre di più nelle relazioni e non sulle cose materiali, nella consapevolezza che la fragilità ci abita, ci appartiene - sottolinea Chiodaroli - . Non possiamo solo riempire la pancia di chi ha bisogno, dobbiamo anche scaldare il cuore per vivere l’autenticità delle relazioni”.

Leggi il servizio a pagina 3 dell’edizione di venerdì 28 ottobre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente