Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il borgo delle fiabe

Il progetto di “Arte Nostra” a I Bersani

37iBersani

Trasformare I Bersani nel “borgo delle fiabe”: il sogno sta prendendo forma nella frazione di Gropparello grazie alla passione dei volontari dell’associazione “Arte nostra” guidata dall’artista Fausto Chittofrati e dell’entusiasmo dei residenti.
I proprietari si sono dimostrati ben felici di mettere a disposizione una parete esterna della loro abitazione per ospitare una fiaba. Chittofrati ha lavorato su Pinocchio, Piera Marchioni sta dipingendo delle scene di Alice nel Paese delle Meraviglie, Carla Piazza Cappuccetto Rosso e Gianluigi Zoncati Hansel e Gretel. Ma in cantiere ci sono anche i personaggi di Esopo, il pifferaio magico, la bella addormentata e tanti altri.

“Abbiamo la fortuna nella nostra vallata di avere dei paesaggi suggestivi - commenta Piera Marchioni - e se possiamo offrire una curiosità in più al turista, non è solo un valore aggiunto per il visitatore, ma per tutti, perché diventa un bene comune di cui tutto il territorio può godere”.

Leggi l’articolo a pagina 25 dell’edizione di venerdì 28 ottobre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente