Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sacro Cuore, nessun incontro in diocesi

Messa Crismale

Il vescovo mons. Gianni Ambrosio scrive ai sacerdoti e ai diaconi per esprimere il suo grazie per la recente messa crismale che anche con le limitazioni della fase 2 ha visto un’ampia partecipazione. Nella stessa lettera sottolinea che l’annunciato incontro del’11 giugno per la Festa del Sacro Cuore non avverrà.

“Dispiace non celebrare questa festa insieme – sono le parole di mons. Ambrosio - perché è una festa che fa parte della nostra tradizione) ma, ragionando insieme al Vicario Generale e altri sacerdoti, l’abbiamo sospesa per alcune motivazioni avanzate da diversi sacerdoti, tra cui la vicinanza con la Messa Crismale, la necessità di prestare molta attenzione alla difficile ripresa dei Grest e, non ultimo, la difficoltà di trovarci in Cattedrale tenendo ancora il doveroso distanziamento e indossando la mascherina. Vi prego però di celebrare bene a livello personale la festa del Sacro Cuore e del Corpus Domini, con una preghiera particolare per la nostra Chiesa e per la santificazione dei presbiteri. Spero anche mi sia possibile nei prossimi mesi far visita a tutti i Vicariati per un incontro di preghiera con voi”. 

Pubblicato il 5 maggio 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente