Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Tre anni con Papa Francesco

Tre anni
con Papa Francesco

udienzagenerale2

Il 13 marzo 2013 Jorge Mario Bergoglio veniva eletto Papa e sei giorni dopo iniziava il suo ministero di Pastore universale della Chiesa.

Per l'occasione la Presidenza della CEI, la Conferenza episcopale italiana, ha inviato un messaggio di auguri a Papa Francesco:

Padre Santo, come Episcopato italiano siamo contenti di stringerci attorno a Lei in occasione del terzo anniversario della Sua elezione.

Il nostro augurio si fa riconoscenza per il dono della Sua parola, arricchita da segni e iniziative che orientano il cammino delle nostre Chiese verso una nuova tappa evangelizzatrice.
Desideriamo e ci impegniamo affinché essa sia marcata da quella gioia che, come Lei ci testimonia quotidianamente, nasce dall’incontro con il Signore Gesù e porta ad avere a cuore ognuna delle persone e delle comunità affidate alla nostra cura pastorale.
Insieme a Lei intendiamo portare tale responsabilità, offrendo a tutti testimonianza di unità cordiale con il Successore di Pietro e di operosa fraternità tra noi.

Nell’assicurarLe la nostra preghiera, Le chiediamo di benedirci e di incoraggiarci ancora su tale strada, così da renderci sempre più segno vivo del Risorto nel mondo di oggi, attenti a promuovere una cultura della vita, in un rinnovato servizio di autentica carità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente