Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Da 150 anni a Piacenza

Tavola rotonda e festa con le danze delle suore messicane ed eritree

36fbp


Sabato 13 ottobre alle ore 15.30 all’Istituto delle Figlie di Gesù Buon Pastore (Piacenza, via Mazzini 81), si presenta il libro a cura di Fausto Fiorentini “Da un secolo e mezzo con i piacentini”, dedicato alla presenza in città delle religiose.
Insieme all’autore, intervengono don Giuseppe Basini, vicario episcopale per la città, che proporrà una riflessione sulla parola “misericordia”, e la giornalista Maria Vittoria Gazzola che parlerà della sua visita alle missioni delle suore in Sud America.
Porteranno la loro testimonianza l’ex allieva del Collegio Anna Nicoli, il dottor Umberto Gandi, la cui famiglia è legata da generazioni all’asilo di Vigolzone dove erano presenti le suore, e Fausto Bartezaghi della “Casa del Giovane” di Milano.
Modera Barbara Sartori, giornalista de Il Nuovo Giornale.

Segue la festa con danze messicane ed eritree e il rinfresco multietnico.

Nell’occasione sarà allestita la mostra fotografica sulla presenza in diocesi della Congregazione.

Sabato 27 ottobre le celebrazioni continuano con il concerto nella chiesa di San Sisto del coro Farnesiano, diretto dal maestro Mario Pigazzini, alle ore 20.30.
Per festeggiare i 150 a Piacenza le suore Figlie di Gesù Buon Pastore nelle scorse settimane hanno offerto un pranzo agli abitanti del quartiere San Sepolcro, dove le religiose hanno avuto la loro prima sede.
Nella foto, le suore che hanno cucinato e servito il pranzo. Prima da destra, seduta, la madre generale suor Franca Barbieri

Pubblicato il 12 ottobre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente