Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Una rivoluzione gentile

Il cammino come stile di vita

33piacentini

“Anche noi popolo di camminatori non ci rendiamo conto del grande valore culturale, politico, radicalmente innovativo che c’è nella dimensione del camminare: è una rivoluzione gentile, semplice. Io cammino perché mi fa star bene dentro: è questa la dimensione più forte che ti permette di vivere bene la dimensione di padre, la dimensione di marito, di uomo, di persona”.

Camminare come stile di vita: ne ha parlato Paolo Piacentini, presidente di Federtrek, al centro “Il Samaritano” nell’ambito delle iniziative promosse per la Giornata della salvaguardia del Creato dalla diocesi insieme alle chiese metodista ed ortodosse presenti sul territorio.
“Quando cammini incontri le persone - fa notare il presidente di Federtrek -: le persone sono curiose di vederti con lo zaino in spalla e scatta il confronto, scatta l’ospitalità”.

Leggi l’articolo a pagina 6 dell’edizione di giovedì 28 settembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente