Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Crisi? Guardiamo al positivo che c’è

9bonne


Il teologo belga Olivier Bonnewijn sarà uno dei protagonisti del convegno “La filiazione capovolta. Appunti per la difesa dei bambini nella crisi dei modelli familiari” che si terrà martedì 21 marzo alle ore 15.15 all’auditorium Santa Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano Piacenza, via Sant’Eufemia 12). L’iniziativa è promossa dall’Unione Giuristi Cattolici in collaborazione con diverse altre realtà e istituzioni.

“Prima di parlare di crisi sarebbe bene elencare alcuni degli apporti che il ventesimo secolo ha portato al matrimonio e alla famiglia”, afferma Bonnewijn, citando tra le altre cose l’aumento dell’aspettativa di vita, l’amore come essenza del matrimonio e della famiglia, la migliore qualità della vita rispetto al passato. Ma le nuove generazioni “devono avere la coscienza delle grandi tentazioni che derivano da queste conquiste. Le loro perversioni e deviazioni, sono quelle che provocano perdita di senso, errori e angoscia”.

Leggi l’intervista a pagina 6 dell’edizione di giovedì 9 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente