Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Oltre ogni notte della vita

9coda


«Giovanni della Croce è il primo dottore della Chiesa che scopre nel misterioso grido di Gesù sulla croce: “Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?”, il culmine della rivelazione dell’amore di Dio per noi».
E San Giovanni della Croce sarà al centro della Lectio che mons. Piero Coda terrà giovedì 16 marzo alle ore 21 in Cattedrale a Piacenza.

Ripercorrere i passi di San Giovanni della Croce “significa riconoscere in tutte le ferite e le divisioni di cui è piagata oggi la famiglia umana il volto di Gesù che le fa sue sulla croce e nell’abbandono per aprirle nell’amore alla risurrezione dell’incontro, della riconciliazione, della giustizia, della pace”, afferma mons. Coda nell’intervista pubblicata su “il Nuovo Giornale”.

Mons. Coda, teologo di fama internazionale, è preside dell’Istituto Universitario Sophia, fondato a Loppiano in provincia di Firenze da Chiara Lubich, l’iniziatrice del Movimento dei Focolari.

Leggi il servizio a pagina 14 dell’edizione di giovedì 9 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente