Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ridisegniamo Piacenza

9Borgotrebbia

Inizia con l’edizione del 9 marzo “Ridisegniamo Piacenza”, un percorso in vista delle elezioni amministrative che coinvolgeranno la città.
Nel primo servizio l’obiettivo è puntato sul taglio alla cura di giardini e campo giochi per evitare drastiche riduzioni ai servizi sociali.

“Il cittadino si lamenta del giardino con l’erba alta o per le panchine distrutte - afferma l’assessore Giorgio Cisini -. Ma incominciamo a pensare che, mentre un giardino si presenta in pessimo stato, un piacentino che perde la casa o il lavoro ha un paracadute per poter atterrare con i suoi piedi. Anch’io vorrei i prati all’inglese e campo giochi come quelli che vediamo in Svizzera, ma sono più contento se un bambino disabile viene sostenuto dal Comune per tutta la sua esistenza. A Piacenza nessuno rimane indietro e da solo”.
L’assessore fa poi appello al senso civico: “invece di fotografare due cartacce a terra, gettiamole nel bidone”.

Leggi il servizio a pagina 3 dell’edizione di giovedì 9 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente