Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Il tempo dei martiri non è finito»

9hadad


“I cristiani nell’Oriente di oggi”: ne parleranno domenica 12 marzo padre Mtanios Haddad, procuratore del patriarcato greco melchita cattolico di Antiochia, e Carlo Francou, dell’Ordine patriarcale della Santa Croce di Gerusalemme.
L’appuntamento è alle ore 17.30 nella Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni (Piacenza, via Emilia Parmense 67).
L’incontro rientra negli eventi collaterali della mostra “Religo. Giancarlo Bargoni a confronto con i capolavori del Collegio Alberoni”, visitabile fino al 17 aprile.

“Nel Corano ci sono molti versetti che parlano bene dei cristiani, ma purtroppo ci sono altri versetti che, di fatto, incitano alla guerra santa contro tutti coloro che non riconoscono il profeta Maometto. I terroristi usano questi versetti, questa parte oscura del Corano, contro i cristiani, i non credenti, gli omosessuali, le donne”, afferma padre Hadad nell’intervista rilasciata al nostro settimanale.

Carlo Francou presenterà in anteprima la nuova edizione del libro “Itinerarium Antonini Placentini. Sulle tracce di un pellegrino del VI secolo”, che verrà pubblicata a breve.
“Il mio percorso sulle orme dell’anonimo è il frutto di esperienze di viaggio fatte tra il 2009 e il 2014 - afferma Francou -; spesso ho sentito citare dalle guide il misterioso pellegrino di Piacenza, così ho provato a descrivere i luoghi che lo hanno visto passare tanti secoli fa, tratteggiandone la situazione attuale. L’auspicio è che l’Itinerarium continui a parlarci di fede e a farci riflettere sull’Oriente cristiano, affinché la presenza di questi nostri fratelli in Terra Santa non diventi un ricordo, ma continui a essere testimonianza forte e viva”.

Leggi il servizio a pagina 8 dell’edizione di giovedì 9 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente