Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Educare cuore e ragione

È il motto della scuola parentale “Giovanni Paolo II”: sabato 11 Open day

8scuolaGP2

“Vogliamo ricreare l’alleanza tra genitori e docenti, perché l’unità - come accade anche in una coppia - è un punto di forza per l’educazione. I piccoli numeri sono d’aiuto, sia a tenere il legame con la famiglia, interpellandola e cercando insieme la strada per affrontare i problemi, sia a costruire un progetto che guarda all’unicità del bambino”. Carlo Dionedi è il coordinatore della scuola libera “Giovanni Paolo II”.
La nuova realtà di ispirazione cristiana che nasce dalla passione per l’educazione di un gruppo di genitori ed insegnanti ha debuttato a settembre nell’Istituto delle suore della Divina Provvidenza di monsignor Torta con una pluriclasse di 9 alunni della Primaria, sei di prima e tre di seconda. Ma per il nuovo anno scolastico si è già in pista per avviare anche le Medie.

Sabato 11 marzo la scuola si presenta alla città: dalle ore 10 alle ore 12 i genitori sono invitati nella sede di via Torta 65/A (al primo piano) per vedere gli ambienti, conoscere gli insegnanti e la proposta di una scuola parentale che - come recita lo slogan scelto per la locandina dell’Open day - “educa la ragione e il cuore”.

Leggi l’articolo a pagina 13 dell’edizione di giovedì 2 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente