Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Quaresima missionaria

8cmd


La Quaresima Missionaria da anni accompagna il percorso della diocesi verso la Pasqua. Grazie al coordinamento del Centro missionario diocesano è possibile sostenere numerosi progetti di evangelizzazione, sanitari e scolastici portati avanti nel mondo da missionari piacentini.

I progetti missionari sono attivi in Brasile, dove è possibile sostenere mons. Giancarlo Dallospedale per la costruzione e attivazione del Centro sociale ecumenico “Das Palmeiras” in Roraima, don Luigi Mosconi per l’animazione delle Missioni popolari e i seminaristi di Boa Vista, Picos, Bragança e Manaus attraverso borse di studio.
I progetti sanitari sono legati alle missioni di padre Romano Segalini a Dondi, in Congo, Francesca Lipeti a Ilbissil, in Kenya, e delle Figlie di Sant’Anna a Lengesim, in Kenya.
I progetti scolastici sono attivi in quattro continenti: in Asia con suor Luisa Falsetti (Bangladesh), in Africa con le Figlie di Sant’Anna (Eritrea, Asmara) e padre Romano Segalini (Congo, Dondi), in America con Giorgio Catoni (Messico, Chapas) e in Europa con suor Rosa Cassinari (Albania).

Per informazioni sul sostegno alle varie iniziative, è possibile contattare il Centro missionario diocesano: Piacenza, via Vescovado 5, tel. 0523.308324, e-mail: , sito internet www.centromissionario.com.

Leggi il servizio a pagina 16 dell’edizione di giovedì 2 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente