Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Un nuovo inizio

7quaresima


Mercoledì 1° marzo prende il via il cammino della Quaresima che la nostra diocesi dedica al tema “Anche se muore, vivrà”, alla luce del racconto evangelico della risurrezione di Lazzaro.

Il 1° marzo vedrà nelle parrocchie il rito dell’imposizione delle Ceneri.
Alle ore 20.30 il vescovo mons. Gianni Ambrosio guiderà la processione penitenziale dalla basilica di San Francesco alla Cattedrale; qui avrà luogo, dopo la proclamazione della Parola di Dio, l’iscrizione del nome nel Libro della vita per quattro catecumeni che a Pasqua riceveranno il battesimo. Seguirà l’imposizione delle Ceneri sui presenti.

Su “il Nuovo Giornale”, mons. Aldo Maggi spiega la nascita della Quaresima nella Chiesa e il suo significato per noi oggi e don Giuseppe Lusignani offre la lettura del dipinto del Guercino sulla risurrezione di Lazzaro che accompagna il cammino quaresimale diocesano.

Leggi il servizio alle pagine 14 e 15 dell’edizione di giovedì 23 febbraio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente