Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Un bambino ti aspetta»

Roberta, Mario e un neonato che ha sconvolto tutti i piani

4madreefiglio sir

Il nome gli è stato dato in ospedale ed è un nome biblico: richiama la storia di un figlio avuto in tarda età, e dopo tanta preghiera a Dio.

Ha preso una svolta inattesa l’apertura all’adozione di Roberta e Mario (i nomi sono di fantasia).
“Eravamo già proiettati ad un’adozione internazionale, tanto che stavo imparando qualche parola in indiano. Poi la telefonata del Tribunale dei Minori di Bologna, un ulteriore colloquio tra tante coppie e la notizia: c’è un neonato di 20 giorni in ospedale, abbiamo pensato a voi per essere i suoi genitori. Della sua storia non sappiamo nulla, se non che la mamma è stata aiutata a maturare la scelta di non abortire".
"Oggi dico grazie a quella mamma che l’ha messo al mondo. E alle coppie che desiderano una famiglia ma si sentono scoraggiate di fronte al percorso adottivo dico: coraggio, volate oltre le paure, c’è un bimbo che vi aspetta!”.

La loro storia nel servizio per la 39ª Giornata di preghiera per la vita.

Leggi l’articolo a pagina 6 dell’edizione di giovedì 2 febbraio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente