Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

No alla tratta

Fiaccolata sabato 4 febbraio con la Comunità Papa Giovanni XXIII

4antiTratta

Tra le 75mila e le 120mila donne, delle quali il 65% in strada e il 37% minorenni, tra i 13 e i 17 anni. Sono i freddi numeri del mercato della prostituzione in Italia, che l’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII rilancia – attraverso la campagna “Questo è il mio corpo”, con una raccolta firme che introduca la punibilità del cliente – per sensibilizzare sul fenomeno della tratta, sempre più esteso, complice il flusso migratorio in corso.
Solo nella nostra città, secondo le stime dell’unità di strada della realtà fondata da don Oreste Benzi, le ragazze che si prostituiscono in strada sarebbero almeno 200.

Sabato 4 febbraio, con ritrovo alle ore 16 da viale Malta, l’associazione organizza anche a Piacenza – eventi analoghi si svolgeranno a Torino, Ferrara e Verona - una fiaccolata per dire no alla tratta.
Si snoderà lungo Corso Vittorio Emanuele e si concluderà con la messa celebrata dal Vescovo nella basilica di San Francesco.
“Portiamo nel salotto buono di Piacenza l’attenzione su una realtà che viene tollerata, basta che resti in periferia, nascosta dagli occhi dei nostri figli - rimarcano gli organizzatori -. Ma quanti clienti incroceremo, nella folla del sabato pomeriggio?”.

“Nessuna donna nasce prostituta”, ripeteva don Benzi. Le storie che l’unità di strada incrocia lo conferma.

Leggi l’articolo a pagina 12 dell’edizione di giovedì 2 febbraio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente