Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La Giornata per la vita consacrata

4Vita Consacrata

Giovedì 2 febbraio, festa liturgica della Presentazione di Gesù al tempio, si celebra la Giornata per la vita consacrata. A Piacenza alle ore 18.30 il vescovo mons. Gianni Ambrosio presiede in Cattedrale la messa aperta in modo particolare ai religiosi, alle religiose e agli appartenenti agli Istituti di vita consacrata.

I consacrati secolari vivranno un convegno regionale sabato 4 febbraio a Bologna all’Istituto “Figlie di Maria Ausiliatrice”. L’iniziativa, dedicata al tema “Abitare la contemporaneità da cristiani adulti”, vede alle ore 10 l’intervento della dott.ssa Maria Rosa Zamboni, direttrice Responsabile della rivista “Incontro” e la messa alle ore 12 con l’arcivescovo Zuppi (info: Augusta: 338.4321461).

Mettere al primo posto gli ultimi della Terra è stata la missione di suor Rosella Soressi, piacentina di Podenzano, missionaria in Romania e morta nel Paese est europeo in un incidente stradale nel novembre 2012. La sua storia è ora raccontata nel libro “Suor rosella Soressi. La mamma della Romania” di Giorgia Mantovani, edito da “Opera Ultima”. Suor Rosella ha dato vita a Bucarest a un Centro che oggi porta il suo nome, pensato per accogliere bambini e poveri di ogni tipo.


Leggi il servizio alle pagine 16 e 17 dell’edizione di giovedì 2 febbraio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente