Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Una notte per la vita

Sabato 4 febbraio Veglia di preghiera in San Giuseppe Operaio

4giornataVita SIR

Una notte di preghiera per la vita: è la proposta della parrocchia di San Giuseppe Operaio a Piacenza alla vigilia della 39ª Giornata per la vita che la Chiesa celebra il 5 febbraio.
Educare alla vita - ricordano i Vescovi nel Messaggio diffuso in vista della Giornata - significa “entrare in una rivoluzione civile che guarisce dalla cultura dello scarto”, che difende anzitutto la vita nelle forme più fragili, quella iniziale e quella al suo tramonto. “Un popolo - ricorda il Messaggio, citando papa Francesco - che non sa prendersi cura dei bambini e dei nonni è un popolo senza futuro, perché non ha la forza e non ha la memoria per andare avanti”.

Dalle ore 22 di sabato 4 febbraio alle ore 7 di domenica 5, nella chiesa di viale Martiri della Resistenza verrà esposto il Santissimo Sacramento per l’adorazione; conclusione con le Lodi.

Domenica 5 febbraio la parrocchia dei Santi Angeli Custodi a Borgotrebbia invita invece alle ore 18.30 in oratorio per l’incontro-testimonianza della famiglia Ghisoni sul tema “Come possiamo accogliere la vita in questo mondo così difficile?”.

A Castel San Giovanni la Giornata per la vita è occasione per incontrare le famiglie con bambini dagli zero ai sei anni: appuntamento in Collegiata alle 15.30 per la preghiera e quindi spettacolo e festa al teatro Moderno.

Leggi l’articolo a pagina 6 dell’edizione di giovedì 2 febbraio 2017.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente