Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cento pellegrini da Como per San Giovanni Battista Scalabrini

cardinal Oscar Cantoni


Sono cento i pellegrini in arrivo sabato 4 marzo a Piacenza da Como, la patria del vescovo Giovanni Battista Scalabrini, proclamato santo nello scorso ottobre da papa Francesco.
L’iniziativa, promossa dal Servizio pellegrinaggi della diocesi lombarda, vuole rendere omaggio al loro concittadino che ha guidato la Chiesa piacentina dal 1876 al 1905 e che è sepolto in Cattedrale.
Il gruppo comasco giungerà a Piacenza alle ore 10 e visiterà i luoghi legati alla memoria di mons. Scalabrini accompagnati da padre Mario Toffari. Nel pomeriggio, alle ore 14.45, è in programma la messa in Cattedrale presieduta dal cardinal Oscar Cantoni, dal 2016 vescovo di Como. Terrà l’omelia il vescovo di Piacenza-Bobbio mons. Adriano Cevolotto.
Il cardinal Cantoni fa parte della Commissione episcopale per il clero e la vita consacrata e ha svolto l’incarico di visitatore dei Seminari e delegato nazionale dell’Ordo Virginum. È anche membro
del Dicastero vaticano per i Vescovi. Oltre a collaborare con Riviste di spiritualità, su argomenti vocazionali, ha pubblicato diversi libri per i giovani.

Nella foto, il cardinale Oscar Cantoni.

Pubblicato il 2 marzo 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies