Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Coro della Cattedrale cerca nuove voci

Cattedralexcoro

Con la Settimana Santa ripartirà ufficialmente l’attività del Coro della Cattedrale, la cui guida è ora affidata a Elisa Dal Corso e Matteo Cè, una duplice direzione che vedrà integrarsi le loro competenze, rispettivamente vocale-musicale e liturgica.

Una tradizione che continua

Il coro sarà presente per l’animazione in Cattedrale nelle principali celebrazioni episcopali nel corso dell’anno. Nella nuova formazione confluiscono i membri del Coro polifonico “Santa Giustina”, nato nel 2004 per iniziativa del direttore Simone Fermi e del suo presidente Giuseppe Tamborlani, dal 2009 a servizio come Schola Cantorum della Cattedrale.
Il percorso s’inserisce nell’attività della neonata Commissione liturgica presieduta dal Vescovo, realtà in cui opera il nuovo direttore dell’Ufficio liturgico, don Paolo Capra.

I due direttori

Elisa Dal Corso, 28 anni, professionista nel mondo artistico, è laureata in canto lirico al Conservatorio Verdi di Milano; ora si sta specializzando in canto jazz. Matteo Cè, 42 anni, insegnante di religione a Brescia, si è formato sul piano musicale e di direzione di coro alla Scuola diocesana di musica Santa Cecilia nella città lombarda.
Il coro cerca nuove voci, sia professioniste che non (“anche chi non ha mai cantato”). Possono segnalarsi all’e-mail .

Leggi l’articolo sull’edizione del Nuovo Giornale di giovedì 2 marzo 2023.

Articolo pubblicato il 2 marzo 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies