Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Le strade aperte dal Concilio: la teologia e la storia si interrogano

Xeres don Saverio


Prosegue a Piacenza il percorso “Il sogno del Concilio. A 60 anni dal Vaticano II”. Giovedì 16 febbraio alle ore 21 al Seminario vescovile in via Scalabrini 67 a Piacenza sul tema “Le strade aperte dal Concilio Vaticano II” intervengono padre Nicola Albanesi e don Saverio Xeres.
Padre Albanesi, marchigiano, sacerdote della Congregazione della Missione, è superiore del Collegio Alberoni, dove è docente di teologia. Ha conseguito il dottorato in Cristologia all’Università Gregoriana sotto la guida di padre Jacques Dupuis.
Don Xeres, classe 1955, sacerdote della Chiesa comasca, laureato in lettere e teologia, è docente di storia della Chiesa al Seminario della diocesi lombarda e alla Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale a Milano.
Un nuovo appuntamento è in programma il 23 febbraio alle ore 21 sempre al Seminario vescovile.

L’iniziativa è promossa da Ufficio catechistico e Ufficio scuola della diocesi, Scuola di formazione teologica, Collegio Alberoni e settimanale Il Nuovo Giornale per riflettere oggi sull’eredità del Concilio e farlo così conoscere alle giovani generazioni, nate dopo l’8 dicembre 1965, data che ha segnato la fine dell’assise di 2500 vescovi di tutto il mondo a Roma.

Nella foto, don Saverio Xeres.

Pubblicato il 15 febbraio 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies