Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Lunedì 6 febbraio la messa di guarigione spirituale

 
basilica s m di campagna


 
 
 
Lunedì 6 febbraio alle ore 21 nella basilica di Santa Maria di Campagna a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale. La celebrazione terminerà con un momento di adorazione eucaristica e di preghiera di intercessione. L’iniziativa è promossa dai Frati francescani in collaborazione con la Comunità Magnificat ogni primo lunedì del mese.

Il tema del percorso di quest’anno è incentrato sui frutti dello Spirito, come descritti dalla Bibbia nella Lettera ai Galati al capitolo 5, 22. Il 6 febbraio si pregherà per ricevere il dono della bontà. “I frutti dello Spirito - spiega padre Secondo Ballati, superiore del convento - sono un punto di arrivo di un percorso, non un punto di partenza. Anche la bontà nasce da un cammino dietro a Cristo in cui gli affidiamo ciò che di vecchio c’è in noi perché possiamo crescere nel rapporto con Lui. Ci si affida a Cristo per vivere nel suo amore e riversarlo nel nostro rapporto con gli altri, non per cercare un plauso al nostro «io», ma perché Cristo che ama possa crescere in quei rapporti, in quella situazione, in quella realtà. Lui può fare nuove tutte le cose”.

Pubblicato il 5 febbraio

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies